Riflessologia Plantare
La riflessologia plantare è una tecnica tradizionale e molto antica che si può trovare nella medicina cinese.
La tecnica parte secondo una vecchia concezione ossia che nella pianta del piede siano rimandate tutte le parti del corpo, come a crearsi una mappatura invisibile.
Qualsiasi apparato o organo che risiede nel nostro corpo che abbia una connessione nervose viene traslata nel piede e se stimolate, può apportare benefici a lungo termine.
Il benessere del nostro corpo passa nei piedi, parte del corpo capace di capire i nostri squilibri e sono in grado di comunicarcelo.
Attraverso la riflessologia plantare si va a ritrovare proprio questa “via di comunicazione” dove il manipolatore attraverso la digitopressione può stabilire un contatto con il paziente e ritrovare un’armonia tra corpo e mente.
Tutte le parti del piede possono essere attivate seguendo quello che viene chiamato “principio dell’insieme riflesso”, ossia quelle zone che quando vengono trattate apportano un riequilibrio funzionale e un notevole miglioramento energetico agli organi di riflesso.
A cosa serve la Riflessologia Plantare?
La Riflessologia Plantare oltre ad essere un trattamento naturale consente di trarre benefici come:
- ritrovare un equilibrio psico-fisico;
- incrementare le difese immunitarie;
- rigenerare le cellule della pelle;
- drenare le tossine;
- migliorare la circolazione.
Un massaggio di riflessologia plantare si realizza andando ad esercitate una pressione lieve in punti specifici della pianta del piede mediante pollice o indice.
Ad oggi qualsiasi persona trattata con questa tipologia di massaggio hanno risposto in maniera positiva.
Richiedi informazioni