Massaggio Decontratturante
Quali sono i benefici di un massaggio decontratturante?
Il massaggio decontratturante è una tipologia di massaggio che ha come obiettivo quello di andare a decontratturare i muscoli.
È un tipo di massaggio ideale per sciogliere la tensione che contrae i muscoli in seguito a sforzi o postura scorretta.
Il massaggio decontratturante stimola tutti i tessuti muscolari ed è in grado di andare a rilassare la zona trattata, sciogliendo le contratture.
Questa tipologia di massaggio è spesso usata per gli sportivi, poiché favorisce il miglioramento delle prestazioni e abbassa il rischio di infortuni.
È un massaggio decisamente intenso rispetto agli altri, ma è in grado di riportare la struttura corporea, ed i muscoli in generale, nelle condizioni ottimali.
La quotidianità è una delle prime cause di contratture. Basti pensare alle ore costretti seduti a lavoro, ai lavori manuali che portano inevitabilmente a sovraccaricare una o più zone del corpo e ancora, lavori che fanno in modo di avere una postura scorretta, sono tutte cause di contratture.
La cosa giusta da fare in questi casi? Affidarsi a mani esperte e regalarsi un massaggio decontratturante da Pleasure Acilia.
La cosa più importante da fare però è scegliere personale altamente qualificato per un massaggio di questo tipo.
A causa della sua intensità una volta ultimato il trattamento è possibile avvertire fastidi o indolenzimenti, questo a dimostrazione che i muscoli trattati si stanno distendendo, tornando a lavorare nel modo giusto e nella loro forma naturale.
Il massaggio decontratturante oltre al rilassamento offre un allontanamento dello stress quotidiano.
Richiedi informazioni