Massaggio Connettivale
Massaggio connettivale... Cos'è?
Quando si parla di massaggio connettivale, si intende quel tipo di trattamento terapeutico che tendead andare in profondità, sia nei muscoli che nei tessutti connettivi del corpo.
Perché questo? Perché è proprio nella parte più profonda dei tessuti connettivi che si annidano le tossine, lo stress e la pressione a cui siamo sottoposti nella quotidianità della vita.
Il massaggio connettivale prevede particolari tecniche di manipolazione in grado di agire tessuti sottoposti a tensione.
Ad essere più precisi, il massaggio connettivale ha l'obiettivo di sollecitare il tessuto connettivo attraverso una manipolazioni continua e ripetuta. Alle volte questa tipologia di massaggio risulta fastidioso o poco gradevole, ma il risultato una volta terminato il trattamento è davvero sorprendente.
Avvalendosi di massaggiatori professionisti del settore, Pleasure Acilia, effettua sedute di massaggio connettivale Acilia tutti i giorni.
Partendo con una leggera pressione nella zona della schiena, il massaggiatore ha la possibilità di individuare alterazioni cutanee, come ad esempio un rigonfiamento cronico o l’atrofia.
Una volta individuato la problematica il massaggiatore si sposta, passando alla palpazione nella zona del dorso per poter garantire la miglior efficacia del trattamento. Le pressioni esercitate sulla pelle attraverso i polpastrelli andrà ad aumentare di intensità in maniera graduale, in modo da apportare sollievo.
Le manovre del trattamento sono scelte basandosi sul disturbo del paziente. Solitamente il massaggio dura 50 / 60 minuti.
Richiedi informazioni